Io penso positivo - educare alla Finanza - VI edizione

Anche quest’anno riparte il progetto “Io Penso Positivo – Educare alla finanza”, giunto alla sua VI edizione, e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica e l’Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Sono in programma diverse nuove attività in tema di educazione finanziaria, destinate ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Come ogni anno il vostro supporto nella diffusione delle iniziative è fondamentale per raggiungere quanti più istituti scolastici di ogni regione e province.
Vi trasmettiamo quindi, al fine di diffondere il progetto presso gli istituti scolastici del vostro territorio:
  • il sito di progetto aggiornato: https://iopensopositivo.eu
  • il materiale grafico per la promozione che potete utilizzare come meglio ritenete opportuno per la diffusione delle attività di progetto attraverso i vostri canali;
  • il calendario dei Live Show con date ed argomenti
  • la scheda di adesione in modo tale che le scuole possano segnalare, come ogni anno, la loro adesione ai Live Show a cui preferiscono partecipare.
In allegato trovate pure, per vostra conoscenza, le slide che sono state presentate in occasione del tavolo di lavoro del 23 febbraio, e che riportano tutte le novità dell'edizione 2024.
Vi ricordiamo inoltre che sul sito di progetto saranno sempre pubblicate tutte le news, gli aggiornamenti, la Call to Action relativa ai Workshop Edutech, i contenuti dell'Academy ed il calendario aggiornato dei Live Show.
Cogliamo l'occasione per augurarvi un buon lavoro e restiamo a disposizione per ogni evenienza.

Innexta scrl

Via Meravigli 7, 20123 Milano