NUOVI BANDI WELFARE SCUOLA E TERRITORIO 2021/22

wset

Gentilissimi,

vi comunichiamo che sono stati pubblicati i nuovi Bandi Welfare Scuola e Territorio 2021/22 per supportare ragazzi con disabilità o in condizioni di disagio nel difficile passaggio tra scuola e lavoro.

Se fosse possibile, chiediamo gentilmente di diffondere la notizia attraverso i vostri canali di comunicazione, a contatti diretti o condividendo le informazioni sul vostro sito web.

I Bandi resteranno aperti A SPORTELLO per tutto l’anno scolastico fino al 30 giugno 2022, mentre si avrà la possibilità di svolgere le azioni previste dagli stessi entro il 30 novembre 2022.

Per questa nuova edizione c’è stato uno sforzo per aumentare la dotazione finanziaria sui singoli progetti dei vari bandi, con lo scopo di potenziare non solo le attività previste dalle tre azioni, ma anche la creazione e l’implementazione della rete di sostegno funzionale allo svolgimento delle attività.

Inoltre, a differenza degli scorsi anni, potranno candidarsi come capofila dei progetti anche soggetti diversi dagli Istituti di Istruzione Superiore e Centri di Formazione Professionale della Provincia di Mantova, quali Piani di Zona, cooperative del terzo settore di tipo A e B, i Servizi Sociali e/o servizi di inserimento lavorativo come enti accreditati al lavoro, ecc.

Tali soggetti dovranno candidarsi obbligatoriamente in partenariato con la presenza di almeno un’altra realtà; per Azione 1 e Azione 2  dovrà essere presente, in veste di capofila o di partner, l’Istituto d’Istruzione Superiore o il Centro di Formazione Professionale di afferenza dello studente preso in carico.

Bandi 2021/22 sono consultabili sul sito del Progetto WELFARE SCUOLA TERRITORIO e sui siti istituzionali Provincia di Mantova  e Forma Mantova.

COMUNICAZIONE Welfare Scuola e Territorio
Cecilia Collini | t. 349 6444004